Cosa dicono di noi:

Licia Castrucci in Ferri, anni 86 di Sora ha commosso tutti i presenti con queste parole. Io sono Licia e tutti bianchi sono i miei capelli… fili d’argento brillavano al sole. Un tempo correvo per la viuzza che portava al colle per raggiungere la vecchi piccola scuola. Altre volte, in bicicletta, ridendo e cantando raggiungevo l’altra piccola scuola nella pianura del mio paesello. Di anni né son passati tanti e più non ho nel cuore la gioia della vita.Solo lacrime amare scendono a bagnare le mie gote! Ho visto la tristezza, il vivere penoso di altri ricoveri. Poi spinti da una invisibile mano, sono giunta qui a VILLA ALGISA. Non conosco il perché di questo nome delizioso, come tutto è bello qui, tutto è delizioso. E’ un signorile, elegante lussuoso albergo che nel suo nome ha qualcosa di suggestivo di antico. Sembra la dimora di un cavaliere antico, un cavaliere di altri tempi, dove, nel suo castello danzavano dame dai sontuosi vestiti. E’ strano, ma anche qui c’è un Cavaliere che tutto il suo castello regge e governa e lo rende accogliente, caldo, sereno. E’ Alfonso il fine, delicato signore di tempi lontani. Ha il comportamento di un passato dolce e romantico. E’ l’antico Signore dei vecchi castelli dove tutto era bello, ordinato, pulito. E’ il dirigente, il direttore onesto, retto, affabile, gentile.Il suo cuore è pieno di bontà per chi soffre, per chi nel cuore ha un dolore che non si vede, che non può e non sa conoscere! Ma lui Alfonso sa trovare cose belle, cose attraenti per confortare, consolare chi ha bisogno di aiuto, chi ha bisogno di tenerezza, di comprensione ma soprattutto di amore. Sa inventare cose belle per tutte queste creature che non hanno un domani, un avvenire e lui Alfonso li conforta e li aiuta con la sua dolcezza, con il suo sorriso. E’ lui Alfonso che ama queste povere persone. Qui tutto è bello e suggestivo. Sembra la dimora di un Cavaliere Antico.E il fine delicato Signore che tutto il suo castello domina!Per questo diciamo << Grazie Alfonso, grazie>>! Solo questo riusciamo a dirti, ma lo diciamo con affetto, con riconoscenza con amore perché tu doni a tutti dolcezza e comprensione e … perdona se non ho saputo esprimere il sentimento puro e bello, lo stesso sentimento che tu nutri per noi! Ancora grazie, grazie con il cuore, con affetto sincero  

Recensioni da Google


Silvia Scaccia
La residenza gode di una posizione invidiabile ed è dotata di ogni comfort. Quello che colpisce è il calore di una casa, il personale preparato, paziente e gentile, i nostri vecchietti sorridenti e sereni. Alfonso, il Direttore, è una persona speciale, conosce le esigenze della terza età, ma soprattutto conosce uno per uno i suoi ospiti ed organizza attività per coinvolgere e stimolare tutti! I parenti sono sempre accolti in qualsiasi orario e senza preavviso… insomma una Grande Famiglia! Complimenti a tutti e grazie per prendervi amorevolmente cura dei miei genitori!

Michele Arcangelo presente

In un momento della mia vita dove cercavo di trovare la strada giusta percorrendo la strada per Roma, a piedi, da solo, da Pellegrino credente, per l’inaugurazione del giubileo della misericordia, ho chiesto ospitalità nella tappa di Arce. Per caso mi viene offerta da Villa Algisa, che con amore cristiano, mette a disposizione vitto e alloggio per una notte. Mai ospitalita’ è stata più bella e commovente. In un pomeriggio, sera e mattina successiva ho sperimentato cosa significa prendersi cura di persone anziane come fossero…. i tuoi anziani! I tuoi nonni. Si…perché così ho visto gli ospiti della struttura…nonni. Persone che amavano quel posto, che amavano gli operatori che si prendevano cura di loro. Ho visto e sentito l’amore per loro. Di questo sono testimone. Dell’immenso affetto di cui questi ospiti godono da tutti i componenti di Villa Algisa, ma sopratutto da Alfonso che penso meriti un posto particolare nel cuore di ognuno di loro. Perdonatemi se sono stato un so prolisso ma anche così ho trovato enormi difficoltà a condensare l’immenso rispetto e l’enorme gratitudine che meritano Alfonso e tutti gli operatori di questa famiglia chiamata Villa Algisa. Grazie. Grazie per quello che mi avete dato e di tutto quello che fate per i vostri nonni. ♥

Umberto Livello

 Sono stato a far visita a mio zio, anziano, da poco ospitato in questa struttura. Sono rimasto particolarmente attratto dalla pulizia e dai toni gentili del personale. La posizione è su di una collina in un posto estremamente tranquillo. Lo consiglio!

Giovanni Del vecchio

Struttura d’élite!!! non è una residenza ma un resort per anziani! personale eccezionale e qualificato costantemente gestito da un attento e presente direttore.
Una grande famiglia con altissima professionalità.

Filippo Del Vecchio

Non credevo potesse esistere una struttura del genere!!! Un albergo di lusso dove gli ospiti vengono amati e coccolati. Complimenti ai gestori, operatrici e chef.

Francesco Torrente

Una Struttura bellissima e molto funzionale veramente un luogo accogliente dove tutto è curato nel minimo dettaglio. il personale è altamente qualificato ma soprattutto affettuoso e attento ai bisogni dei nostri nonni

David Martone

bellissimo posto, molto accogliente e si mangia anche bene. Sono stato in visita dalla nonna ed è molta soddisfatta della struttura e dei servizi offerti.

Alfonso Manfuso

Salve, parliamo di una struttura eccellente dove le persone che vi soggiornano non trovano nessuna differenza fra il proprio ambiente familiare e la struttura. Accoglienza, disponibilità, e personale eccellente.
Marilena Comegna
Ho avuto mia madre come ospite in questa struttura, ottimo personale competente e sempre disponibile. Una menzione speciale per il direttore e la sua famiglia, sono unici.

Jessica Innacco

Ho sempre avuto l’idea della casa di riposo come luogo di abbandono, ma da quando ho visto la vostra struttura mi sono ricreduta! Grazie per l’amore che regalate ai nostri nonni.

Giuseppe Torrente

il posto ideale per affidare le persone care, chi entra in questa struttura ci rimane per sempre perché a parte della professionalità c’e molta sensibilità degli operatori e dei dirigenti, tale da far sentire a proprio agio ogni ospite

Teresa Abagnale

Splendida struttura , personale cordiale, professionale e attento ad ogni esigenza dei propri ospiti , cucina di alta qualità , una vera oasi di benessere e serenità

Quirino Zangrilli

Struttura bellissima e funzionale, curata in ogni dettaglio ma quello che più conta personale competente, paziente ed attento!

Anna Vicedomini

struttura molto curata e accogliente, con uno staff disponibile e degno di nota !

Ciro Sepe

Struttura davvero accogliente, curato sia all’interno che all’esterno. Consigliato vivamente

Annarita Alviani

Villa Algisa è la Casa ideale per le persone anziane Vengono accudite da personale qualificato ma soprattutto affettuoso e attento ai bisogni degli ospiti. I residenti di Villa Algida non sono mai lasciati da soli e venlgono impegnati in molteplici attività di svago. I parenti possono andare a trovarli e stare con loro senza preavviso alcuno. Vita vissuta perché mia madre fu ospite di Villa Algisa l’ultimo anno della sua vita. Grazie ancora al Direttore e al Suo staff.
Share by: