DICONO DI NOI

Il calore familiare di un tempo con tutti i comfort di oggi

cosa dicono di noi

- Arce (Fr) -

linea

Con sede ad Arce, in provincia di Frosinone, Villa Algisa è al fianco di tutte le persone anziane e delle loro famiglie con servizi professionali e capaci di andare incontro alle necessità di persone sia autosufficienti che non. La nostra missione è far sentire a casa i nostri ospiti, come in una grande famiglia. In questa pagina abbiamo raccolto alcune testimonianze di parenti e di ospiti di Villa Algisa, che con fiducia si sono affidati a noi e ne sono rimasti estremamente soddisfatti.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Una testimonianza commossa

Licia Castrucci in Ferri, anni 86 di Sora ha commosso tutti i presenti  con queste parole: "Io sono Licia e tutti bianchi sono i miei capelli… fili d’argento brillavano al sole. Un tempo correvo per la viuzza che portava al colle per raggiungere la vecchi piccola scuola. Altre volte, in bicicletta, ridendo e cantando raggiungevo l’altra piccola scuola nella pianura del mio paesello. Di anni né son passati tanti e più non ho nel cuore la gioia della vita. Solo lacrime amare scendono a bagnare le mie gote! Ho visto la tristezza, il vivere penoso di altri ricoveri. Poi spinti da una invisibile mano, sono giunta qui a VILLA ALGISA..."

  • continua a leggere...

    Non conosco il perché di questo nome delizioso, come tutto è bello qui, tutto è delizioso. E’ un signorile, elegante lussuoso albergo che nel suo nome ha qualcosa di suggestivo di antico. Sembra la dimora di un cavaliere antico, un cavaliere di altri tempi, dove, nel suo castello danzavano dame dai sontuosi vestiti. È strano, ma anche qui c’è un Cavaliere che tutto il suo castello regge e governa e lo rende accogliente, caldo, sereno. È Alfonso il fine, delicato signore di tempi lontani. Ha il comportamento di un passato dolce e romantico. È l’antico Signore dei vecchi castelli dove tutto era bello, ordinato, pulito. È il dirigente, il direttore onesto, retto, affabile, gentile.Il suo cuore è pieno di bontà per chi soffre, per chi nel cuore ha un dolore che non si vede, che non può e non sa conoscere! Ma lui Alfonso sa trovare cose belle, cose attraenti per confortare, consolare chi ha bisogno di aiuto, chi ha bisogno di tenerezza, di comprensione ma soprattutto di amore. Sa inventare cose belle per tutte queste creature che non hanno un domani, un avvenire e lui Alfonso li conforta e li aiuta con la sua dolcezza, con il suo sorriso. È lui Alfonso che ama queste povere persone. Qui tutto è bello e suggestivo. Sembra la dimora di un Cavaliere Antico. E il fine delicato Signore che tutto il suo castello domina!Per questo diciamo << Grazie Alfonso, grazie>>! Solo questo riusciamo a dirti, ma lo diciamo con affetto, con riconoscenza con amore perché tu doni a tutti dolcezza e comprensione e … perdona se non ho saputo esprimere il sentimento puro e bello, lo stesso sentimento che tu nutri per noi! Ancora grazie, grazie con il cuore, con affetto sincero!"

Recensioni su Google

Di seguito è possibile leggere alcuni feedback ricevuti dai clienti:

SCOPRI TUTTE LE RECENSIONI
icona recensione

"La residenza gode di una posizione invidiabile ed è dotata di ogni comfort.

Quello che colpisce è il calore di una casa, il personale preparato, paziente e gentile, i nostri vecchietti sorridenti e sereni. Alfonso, il Direttore, è una persona speciale, conosce le esigenze della terza età, ma soprattutto conosce uno per uno i suoi ospiti ed organizza attività per coinvolgere e stimolare tutti! I parenti sono sempre accolti in qualsiasi orario e senza preavviso… insomma una Grande Famiglia!

Complimenti a tutti e grazie per prendervi amorevolmente cura dei miei genitori!"

- Silvia Scaccia

icona-recensione

"In un momento della mia vita dove cercavo di trovare la strada giusta percorrendo la strada per Roma, a piedi, da solo, da Pellegrino credente, per l’inaugurazione del giubileo della misericordia, ho chiesto ospitalità nella tappa di Arce. Per caso mi viene offerta da Villa Algisa, che con amore cristiano, mette a disposizione vitto e alloggio per una notte. Mai ospitalità è stata più bella e commovente. In un pomeriggio, sera e mattina successiva ho sperimentato cosa significa prendersi cura di persone anziane come fossero…. i tuoi anziani!"

  • Continua a leggere...

    I tuoi nonni. Si…perché così ho visto gli ospiti della struttura…nonni. Persone che amavano quel posto, che amavano gli operatori che si prendevano cura di loro. Ho visto e sentito l’amore per loro. Di questo sono testimone. Dell’immenso affetto di cui questi ospiti godono da tutti i componenti di Villa Algisa, ma sopratutto da Alfonso che penso meriti un posto particolare nel cuore di ognuno di loro. Perdonatemi se sono stato un so prolisso ma anche così ho trovato enormi difficoltà a condensare l’immenso rispetto e l’enorme gratitudine che meritano Alfonso e tutti gli operatori di questa famiglia chiamata Villa Algisa. Grazie. Grazie per quello che mi avete dato e di tutto quello che fate per i vostri nonni. ♥

- Michele Arcangelo presente

icona recensione

"Sono stato a far visita a mio zio, anziano, da poco ospitato in questa struttura. Sono rimasto particolarmente attratto dalla pulizia e dai toni gentili del personale. La posizione è su di una collina in un posto estremamente tranquillo. Lo consiglio!"

- Umberto Livello

icona-recensione

"Papà si trova a Villa Algisa da novembre dello scorso anno e posso dire con certezza che ha trovato la sua "seconda grande famiglia".

  • Continua a leggere...

     La struttura accoglie gli ospiti con grande professionalità e le operatrici si fanno veramente volere bene.....lo vedo da come mio padre le guarda con affetto e gratitudine.  La realizzazione della Love Room è stata la meravigliosa soluzione per permettere di stare vicino ai nostri cari assicurando la massima igiene e sicurezza. Che altro dire..... grazie per tutto quello che fate."

- Franco Serrecchia

icona recensione

"Struttura d’élite!!! non è una residenza ma un resort per anziani! personale eccezionale e qualificato costantemente gestito da un attento e presente direttore.
Una grande famiglia con altissima professionalità."

- Giovanni Del Vecchio

icona-recensione

"Portare i propri cari in una casa di riposo non è una decisione semplice da prendere. Ci si sente sconfitti, incapaci di poter dare loro le cure e l’assistenza di cui necessitano.

  • Continua a leggere...

    È toccato a me portare mio suocero presso la struttura Villa Algisa, dove lo avrebbe raggiunto mia suocera dopo poco tempo, e come ho già detto, non è stato facile.

    C’è voluto tempo per noi e per loro per accettare questa nuova condizione di vita, ma oggi, dopo quasi due anni dal loro arrivo a Villa Algisa, sia noi che loro, siamo felici e soddisfatti della scelta fatta.

    Gentilezza, umanità, comprensione, professionalità, disponibilità, competenza e ce ne sarebbero cento  altre di motivazioni da aggiungere, sono queste le caratteristiche che rendono Villa Algisa una Casa.

    La direzione e tutto il personale sono coinvolti e mirati verso un solo obiettivo: il benessere dei propri ospiti. Obiettivo pienamente raggiunto.

    Andare a trovare i miei suoceri e vederli sereni e accuditi nel miglior modo possibile, ci ha dato tanta serenità che ci ripaga dei sacrifici che facciamo."

- Antonello Colafranesco

Contatta Villa Algisa e prenota una visita!

PRENOTA ORA
Share by: