La struttura

Villa Algisa nasce in un antico convento del 1850 che nel 2003 la società Algisa srl ha rilevato, divenendone successivamente proprietaria per dar vita all’attività di accoglienza ed assistenza per anziani.


Inaugurata il 27 marzo del 2004 dall’ Algisa srl, la residenza ad oggi ha subito molteplici interventi sia di ristrutturazione che di ammodernamento, abbattendo barriere architettoniche e rendendo piacevoli, accoglienti e funzionali gli ambienti sia interni che esterni.


La Villa ha una superficie totale di 2360 mq coperti suddivisi in tre piani collegati anche con ascensori.


Al piano terra sono collocati tutti i servizi e le aree comuni (cucina, sala pranzo, sala lettura, amministrazione, sale ricreative, sala cinema, sala relax, infermeria, salone cura della persona (barbiere, parrucchiere, podologo), sale polivalenti, palestra, luogo di culto…) mentre ai piani superiori vi sono le ampie camere, singole o doppie, dotate di aria condizionata, servizi igienici interni, tv, WI-FI. Ogni piano ha angoli relax e tv a disposizione degli ospiti e dei loro famigliari.


Villa Algisa è circondata da un ampio parco verde di 20.000mq con facile accesso e calpestio.

Il parco

Villa Algisa è circondata da un ampio parco verde di 20.000mq con facile accesso e calpestio. All’interno del parco, arredato con panche, fontana con giochi d’acqua, forno a legna, vengono svolte varie attività, dalle semplici passeggiate, all’ortoterapia, ginnastica e pet terapia.

La Chiesa

All’interno della struttura vi è una Chiesa consacrata , ove quotidianamente viene celebrata la S. Messa. La celebrazione è condivisa anche dalle persone esterne alla struttura, e ciò è una occasione conviviale di fondamentale importanza.

Share by: